4 febbraio 2014
FEC ed Elica partner del progetto Design-Apart, New York

Chi conosce la Fondazione Ermanno Casoli sa bene che con le nostre iniziative ci occupiamo di arte e cultura in modi e contesti tutt’altro che convenzionali, ma sempre in stretta relazione con le realtà industriali, in Italia e non solo. Questa volta parliamo di New York. Già, perché insieme all’azienda Elica, la FEC è partner del progetto Design-Apart (www.design-apart.com) lo "showroom vivente" lanciato a Chelsea da Diego Paccagnella, fondatore e coordinatore del progetto, allo scopo di promuovere il design italiano nel mondo: uno spazio espositivo innovativo per far conoscere e valorizzare le migliori realtà artigianali simbolo del Made in Italy. Una filosofia che ben si sposa con quella di Elica – azienda capace di rivoluzionare l’immagine tradizionale della cappa, trasformandola in un oggetto dal design unico – e con quella della FEC, da sempre impegnata a incentivare il rapporto fra il mondo dell’arte e dell’industria.

L’appuntamento da Design-Apart è per il 6 febbraio 2014, con un workshop che vedrà protagonisti studenti delle migliori università di design di New York, come Parsons The New School for Design, e coinvolgerà anche designer e architetti. Per l’occasione, inoltre, sarà esposta per la prima volta a New York Pescecappa, la cappa scultura firmata da Gaetano Pesce e realizzata in una limited edition di 15 pezzi da Elica in collaborazione con la FEC.

Per chi volesse saperne di più http://www.elicaonline.it/ftp/Elica_Design-Apart_2014.zip