CHIUDI
CHIUDI
Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e condizioni della Fondazione Ermanno Casoli

1 luglio 2020
GENTILE COME UN RITRATTO di Matteo Fato

GENTILE COME UN RITRATTO è il progetto dell’artista Matteo Fato, a cura di Marcello Smarrelli, ideato per E-STRAORDINARIO nell’ambito del 50° di Elica.

 

Matteo Fato, Gentile come un ritratto, 2020 (circa)

Gentile come un ritratto ruota intorno a due pilastri tradizionali della pratica artistica: la pittura ed il ritratto. La sua realizzazione si compone di varie fasi ed avrà il suo culmine a settembre quando Matteo Fato lavorerà in azienda. Fato inviterà i dipendenti a fare una riflessione sulla loro natura attraverso la figura di Gentile da Fabriano, protagonista ed interprete del periodo rinascimentale che grazie alla sua genialità e le sue idee ha reso nota la città in cui è nato. Insieme all’artista, sulle orme del Gentile, le persone di Elica realizzeranno un ritratto corale dell’azienda che, grazie alla determinazione del suo fondatore e al contributo di tutti coloro che ci lavorano, è diventata un punto di riferimento internazionale.

Si darà vita ad un corto circuito temporale che unirà due storie e due volontà intente a raggiungere lo stesso obiettivo: seguire le proprie passioni, eccellere nel proprio lavoro, rendere grande il proprio territorio.

In preparazione del workshop previsto per l’ultima settimana di settembre e che sarà realizzata a Fabriano dal 21 al 23 settembre e a Castelfidardo in FIMEMotors, dal 23 al 24 settembre, Elica e la FEC hanno organizzato un webinar volto a presentare l’attività e l’artista Matteo Fato.

L’8 luglio alle ore 15.00 sono intervenuti Mauro Sacchetto – CEO Elica, Alessandro Innocenti – Group Chief HR Officer, Viviana Cattelan – Direttrice FEC, Marcello Smarrelli – Direttore artistico FEC e Matteo Fato che ha chiuso l’incontro anticipando l’invio di una sua lettera come invito a partecipare numerosi.

E’ possibile vedere la registrazione del webinar QUI

Per rimanere aggiornati seguici sui nostri canali social!