CHIUDI
CHIUDI
Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e condizioni della Fondazione Ermanno Casoli

16 February 2021
AVERE FAME DI VENTO. FABRIZIO CRISA’ DESIGNER

 

AVERE FAME DI VENTO. FABRIZIO CRISÀ DESIGNER

Questo volume racconta la storia di un’azienda vista con gli occhi di Fabrizio Crisà, il designer che con il proprio lavoro ha saputo interpretare la visione del suo ammiraglio, dettando rotte inesplorate alla ricerca costante di aria di innovazione e vento di cambiamento.

Una collaborazione con Elica per raccontare, attraverso immagini, colori, parole e numeri, 50 anni di design e innovazione.

Questo volume racconta la storia di un’azienda vista con gli occhi di Fabrizio Crisà, il designer che con il proprio lavoro ha saputo interpretare la visione del suo ammiraglio, dettando rotte inesplorate alla ricerca costante di aria di innovazione e vento di cambiamento. Illustra prodotti che rappresentano il risultato del lavoro di tutti coloro che li hanno resi possibili, da chi li ha immaginati fin dall’inizio a chi li ha progettati e realizzati. Parla di persone, della passione di chi ci ha messo la faccia, ma anche di tutti quelli che nel corso di 50 anni di attività hanno contribuito con pensieri, entusiasmo, dedizione, ma al tempo stesso, con fatica, dubbi, critiche e a volte anche contrasti, che sono serviti a rivedere posizioni che sembravano segnate ed aprirsi verso punti di vista differenti per navigare verso orizzonti lontani.

A tutti loro è dedicato questo libro.

Grazie a Domitilla Dardi e a Etaoin Shrdlu Studio per averci aiutato a realizzare questo progetto. Un ringraziamento speciale a Fabrizio Crisà, designer di Elica, per il suo prezioso e instancabile lavoro.