2 marzo 2012
Francesco Casoli riceve l’ARTOUR-O d’Argento

Nell’ambito della manifestazione culturale internazionale ARTOUR-O il MUST 2O12, domenica 4 marzo presso Villa la Vedetta a Firenze Francesco Casoli, presidente di Elica e vice presidente della Fondazione Ermanno Casoli, riceverà l’ARTOUR-O d’Argento, uno speciale premio assegnato a coloro che si sono particolarmente distinti per l’impegno nel sostenere l’arte e la cultura.

Imprenditore illuminato, Francesco Casoli nutre da sempre una grande passione per l’arte che lo ha portato negli anni a sostenere numerose iniziative culturali. Il suo impegno di mecenate nel campo dell’arte inizia nel 1998 con l’istituzione del Premio Ermanno Casoli ed è costante nell’appoggiare l’attività dell’omonima Fondazione, nata nel 2007 con lo scopo di promuovere un dialogo attivo tra arte e industria e divenuta nel tempo un punto di riferimento in Italia su questo tema.

ARTOUR-O il MUST è un appuntamento internazionale d’arte e design organizzato a Firenze dall’associazione culturale Ellequadro, dedicato quest’anno ai Bambini, i cittadini di domani, e alla Bellezza. Il progetto, giunto all’ottavo anno consecutivo, pone l’attenzione sulla qualità e il valore della cultura, suscitando l’interesse di eminenti studiosi e personalità del nostro Paese. L’evento, incentrato sul ruolo della Committenza, è improntato alla creazione di un dialogo sempre più stretto tra Istituzioni e Privati. Anche quest’anno sono invitati musei, fondazioni, associazioni, comuni e aziende in una quattro giorni (dall’1 al 4 marzo) dedicata ad arte, design, mostre, incontri e performance.

Per maggiori informazioni: www.ellequadro.com