29 ottobre 2018
ARTISSIMA 2018 | Presentazione del libro INNOVARE L’IMPRESA CON L’ARTE. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli

Presentazione del libro
Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli

venerdì 2 novembre 2018, ore 16.00

ARTISSIMA – FIERA INTERNAZIONALE D’ARTE CONTEMPORANEA DI TORINO

Padiglione Oval – Book Corner
via Giacomo Mattè Trucco, 70 – Torino

Venerdì 2 novembre 2018 dalle ore 16.00 alle ore 17.00, a Torino, all’interno della 25°edizione di ARTISSIMA verrà presentato il libro Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli di Deborah Carè, Chiara Paolino e Marcello Smarrelli, con la prefazione di Pier Luigi Celli.

Il volume, edito da Egea, si propone di diffondere buone prassi nell’organizzazione di interventi artistici nelle imprese discutendo gli approcci teorici più attuali sul rapporto tra arte e azienda e analizzando l’applicazione del ‘metodo’ messo a punto dalla Fondazione Ermanno Casoli, nella sua esperienza decennale, all’interno di importanti aziende italiane, nel confronto con metodi simili adottati in ambito internazionale.

Alla presentazione, che si terrà al Book Corner della fiera, interverranno gli autori Chiara Paolino – ricercatrice di Organizzazione Aziendale presso l’Università Cattolica di Milano, Marcello Smarrelli – direttore artistico FEC e l’artista Marinella Senatore.

Accesso con il biglietto della Fiera.

LEGGI IL COMUNICATO STAMPA