23 giugno 2011
Elicart, per raccontare cosa accade quando l’Arte incontra l’Industria

La Fondazione Ermanno Casoli v’invita a scoprire Elicart, lo spazio all’interno del blog di Elica dedicato alle iniziative che l’azienda sostiene e realizza in collaborazione con la Fondazione, allo scopo di promuovere il dialogo costruttivo fra il mondo dell’arte e quello dell’industria.

Elicart è un luogo di interazione, una comunità on line dove ognuno è libero di esprimere il proprio punto di vista su diversi temi che riguardano le relazioni fra arte, cultura, design, architettura, economia, mass media…

Lungimirante e fortemente orientata all’innovazione, Elica costituisce un terreno fertile e un laboratorio di sperimentazione per le iniziative ideate dalla Fondazione Ermanno Casoli, capaci di instaurare uno scambio reciproco fra gli artisti e le persone che lavorano in azienda e di scardinare pensieri e comportamenti precostituiti, in favore di idee nuove e soluzioni alternative.
Elicart vi racconta come tutto ciò sia possibile e a quali risultati porta, facendovi conoscere le potenzialità che l’arte contemporanea può avere in contesti di riferimento diversi da quelli tradizionalmente deputati ad ospitarla.

Elicart vuole essere una rubrica utile a tutti coloro che desiderano approfondire le tematiche connesse al rapporto arte/impresa, invitando esperti appartenenti a entrambi gli ambiti a intervenire con le proprie considerazioni su questo tema.
Molto preziosi saranno i commenti e le riflessioni di tutti.
Vi aspettiamo per dare voce alle vostre esperienze e rendere ancora più ricco il contenuto di questo spazio.

Elicart: http://blog.elica.it/category/elicart/. Dite la vostra!