CHIUDI
CHIUDI
Iscriviti alla nostra newsletter

Accetto i termini e condizioni della Fondazione Ermanno Casoli

24 July 2018
E-STRAORDINARIO per ISTUD con Alessandro Dandini de Sylva

E-STRAORDINARIO per Fondazione ISTUD

ACCIDENTI

un workshop di Alessandro Dandini de Sylva

a cura di Marcello Smarrelli

Milano| mercoledì 25 luglio 2018 | Asap Hub

La Fondazione Ermanno Casoli presenta, mercoledì 25 luglio 2018 nella sede dell’ISTUD – Istituto Studi Direzionali – a Milano, presso Asap Hub, un nuovo appuntamento di E-STRAORDINARIO, a cura di Marcello Smarrelli, che vedrà protagonista l’artista Alessandro Dandini de Sylva.

Dandini de Sylva lavorerà con un gruppo di docenti, ricercatori e project manager dell’ISTUD, la più rilevante Business School privata italiana, fondata nel 1970 per iniziativa di Confindustria e di un gruppo di grandi aziende italiane e multinazionali, tra cui Olivetti, Pirelli e IBM. Nato da un approfondimento sul fascino dell’errore fotografico, il workshop s’intitola emblematicamente Accidenti. I partecipanti, attraverso una serie di sperimentazioni con pellicole istantanee, affronteranno i temi del controllo e della casualità, dell’astrazione e della rappresentazione del paesaggio, incentrando il lavoro sulla semplicità del percepire visivo e su una pratica di stampa quasi artigianale, punto di partenza per una profonda riflessione sulla natura della fotografia.

A concludere sarà allestita in loco una mostra delle fotografie prodotte, che andranno a formare un’unica grande opera d’arte costituita da più parti, un segno duraturo che ricorderà ai partecipanti l’importanza di lavorare insieme pur mantenendo ognuno la propria focalizzazione scientifica, elemento fondamentale in un’organizzazione ad alto contenuto professionale e intellettuale come è ISTUD.

SCARICA IL COMUNICATO STAMPA