13 febbraio 2023
L’AMORE BRULICA: FABRIZIO SARTORI x FEC per celebrare l’amore

La Fondazione Ermanno Casoli presenta L’amore brulica, un progetto realizzato dall’artista Fabrizio Sartori per i canali social della FEC, per celebrare quel sentimento fondamentale che ci tiene in vita, la più grande forza motrice dell’universo: l’amore.

A partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino, e nei giorni seguenti, sugli account della Fondazione saranno pubblicati dei brevi video creati dall’artista in cui un flusso di coscienza rapido e spontaneo elenca e definisce i “moti” che l’amore produce, tutto quello che l’amore fa.

Seguiteci sui nostri profili Instagram e Facebook per scoprirli.

Viviamo in un periodo storico caratterizzato da avvenimenti straordinari che ci inquietano e ci destabilizzano, tutti sentiamo la necessità di parole e gesti che ispirino calma e serenità, pace interiore, amore verso il prossimo.

Questo progetto è un piccolo ma significativo contributo della FEC per ribadire il valore della persona, delle diversità, dei processi d’inclusione, del rispetto per l’ambiente.

Siamo convinti che, e lo raccontiamo quotidianamente nelle aziende, da punti di vista differenti possano nascere idee più coinvolgenti e innovative, nuovi modi di interpretare la realtà, capaci di migliorare le nostre vite e il mondo. L’amore brulica è anche un invito ad accogliere ogni forma di diversità e a riconoscerne il valore.

A partire dal 14 febbraio, giorno di San Valentino e nei giorni seguenti, celebreremo la settimana dell’amore con i contributi video realizzati da Fabrizio Sartori.

> Seguiteci sui nostri profili Instagram e Facebook per scoprirli.

Per saperne di più, ecco alcune parole dell’artista sul lavoro che ha creato per noi:

Ho realizzato dei brevi video dove in un flusso di coscienza rapido e spontaneo elenco e definisco i “moti” che l’amore produce, tutto quello che l’amore fa.
Solo una parola con l’articolo – l’amore – ed un verbo.
Alcune definizioni sono giocose, divertenti, altre più serie, altre ancora sono inventate, nate da giochi di parole o addirittura sgrammaticate.
L’amore non ha regole, razza, colore o sesso.
L’amore esiste e si propaga, fa fare le cose più belle e più assurde, ma niente di brutto può portare il suo nome.
L’amore è la forza più grande che muove l’universo.
L’amore brulica.