15 dicembre 2015
I neon di Michelangelo Pistoletto e Love Difference illuminano Elica e la Fondazione Ermanno Casoli

In occasione delle festività di fine anno Elica e la Fondazione Ermanno Casoli presentano Elica Love(s) Difference, un progetto concepito dall’artista Michelangelo Pistoletto e dall’associazione culturale da lui fondata, Love Difference, a cura di Marcello Smarrelli, direttore artistico della FEC.

Giovedì 17 dicembre alle ore 17.00 è in programma l’inaugurazione dell’installazione, alla presenza dei dipendenti Elica e dei rappresentanti delle istituzioni; le scritte al neon che compongono l’installazione illumineranno la facciata dell’headquarter dell’azienda a Fabriano per oltre un anno. I neon riportano tutte un’unica frase: “Love Difference”, un invito al rispetto e alla comprensione reciproca tra le diverse culture, un principio e un ideale sui quali fondare le nostre società. Sono ben 12 le lingue in cui la scritta troverà traduzione: francese, arabo, portoghese, giapponese, creolo, italiano, inglese, spagnolo, polacco, rumeno, croato, ebraico.

Il progetto rinforza e sottolinea la stretta collaborazione tra Elica/Fondazione Ermanno Casoli e Michelangelo Pistoletto/Love Difference, avviata con successo in occasione di Breathe Difference, programma di iniziative organizzate presso lo Showroom dell’azienda a Milano durante EXPO 2015.