19 agosto 2019
E-STRAORDINARIO for Kids #7 con Bianco-Valente

Venerdì torna l’appuntamento con E-STRAORDINARIO for Kids#7

Quest’anno con Bianco-Valente e il loro workshop “Il posto dove vivo”, a cura di Marcello Smarrelli.

Venerdì 13 settembre si terrà il consueto appuntamento con i figli dei dipendenti di Elica organizzato dalla Fondazione Ermanno Casoli, ormai alla settima edizione. Quest’anno sarà protagonista il duo di artisti Bianco-Valente che per l’occasione ha ideato il workshop dal titolo Il posto dove vivo, a cura del nostro direttore artistico Marcello Smarrelli, che avrà come focus la funzione che i luoghi esercitano dentro di noi.

Artisti e partecipanti rileggeranno e reinterpreteranno le mappe automobilistiche, turistiche, geografiche e le foto che i bambini avranno raccolto, durante l’estate, insieme alle loro famiglie. Con le mappe tagliate e riunite in modo casuale se ne costruiranno di nuove, a testimonianza delle storie individuali di ogni partecipante, dalle quali emergerà con evidenza come il racconto della vita di ognuno di noi è costituito dall’intreccio dei luoghi e delle esperienze fatte durante il nostro percorso, che si intrecciano a loro volta con i luoghi e le esperienze di tante altre persone.

Leggi il comunicato stampa