27 aprile 2017
The Game di Danilo Correale alla Mole Vanvitelliana di Ancona

Mercoledì 3 maggio il Festival Art + Business = Love (?), dedicato alle relazioni tra arte e impresa, inaugurerà con la doppia proiezione di The Game, alle ore 19.00 e alle ore 20.30, presso l’Aula Didattica della Mole Vanvitelliana di Ancona.

Danilo Correale, The Game, 2014. Still from video

The Game è il film realizzato dall’artista Danilo Correale quale vincitore della XIV edizione del Premio Ermanno Casoli, a cura di Marcello Smarrelli, che ha visto oltre ottanta dipendenti di tre aziende toscane – ColleVilca srl, PR Industrial Srl e Trigano Spa – protagonisti di una partita di calcio a tre porte, inusuale strumento per superare lo spirito di competizione che caratterizza il calcio tradizionale, favorendo nei partecipanti sentimenti di aggregazione e di cooperazione. La proiezione sarà replicata il 4, 5 e 6 maggio dalle ore 10.00 alle ore 21.00, con ingresso gratuito.

Sempre mercoledì 3 maggio, alle ore 18.00 presso la Sala Conferenze del Museo Omero, Deborah Carè e Marcello Smarrelli, direzione organizzativa e artistica della FEC, parteciperanno ad una conferenza sul tema “ART FOR BUSINESS: arte e imprese per un Nuovo Rinascimento” cui prenderanno parte, inoltre, Sebastiano Di Diego – economista e CEO di Network Advisory, Alessia Tripaldi – responsabile art&business di Sineglossa Creative Ground, Raimondo Orsetti – dirigente Turismo Cultura e Attività Produttive della Regione Marche. Nell’incontro, modelli e buone pratiche chiariranno come la competitività e il potenziale innovativo delle imprese possano essere accresciuti dall’intervento degli artisti.

Fondazionecasoli.org  | www.abfestival.it
Scarica il Press Kit | Guarda il teaser