4 aprile 2024
Il metodo FEC all’Accademia di Belle Arti di Palermo

Giovedì 4 aprile il Direttore Artistico della Fondazione Ermanno Casoli, Marcello Smarrelli sarà protagonista di un incontro all’interno del Corso “Mercato dell’arte” della prof.ssa Laura Barreca presso l’Accademia di Belle Arti di Palermo.

L’intervento di Marcello Smarrelli verterà sull’originale processo di innovazione innescato dal dialogo tra arte e impresa che caratterizza tutte le attività della FEC, evidenziando come la fondazione abbia sviluppato un approccio unico nel campo della formazione aziendale utilizzando l’arte contemporanea come catalizzatore di idee e stimolo per la creatività.

Gli studenti avranno l’opportunità di esplorare le potenzialità di questo connubio e scoprire come l’arte possa essere un fattore chiave nel promuovere la trasformazione e lo sviluppo nel contesto aziendale.

Sarà anche una bella occasione per parlare di “Innovating business with art”, volume edito da Egea che racconta il metodo FEC, una risorsa preziosa per coloro che desiderano approfondire l’argomento attraverso tanti casi studio e progetti con artisti di fama internazionale.