4 dicembre 2020
MATTEO FATO PER LA GIORNATA DEL CONTEMPORANEO
5 dicembre 2020
Matteo Fato per la giornata del contemporaneo, il grande evento annuale, promosso da AMACI, che celebra l’arte contemporanea favorendo la partecipazione di più soggetti e realtà possibili per promuovere e far emergere con forza la rete del contemporaneo, nazionale e internazionale.

Fondazione Ermanno Casoli presenta Matteo Fato per la giornata del contemporaneo. Un contenuto esclusivo donato dall’artista, vincitore della XVIII edizione del Premio Ermanno Casoli, alla FEC in occasione della giornata del contemporaneo indetta da AMACI.

Matteo Fato, “La bellezza del mondo, nel suo paesaggio, brucia gli occhi;
(bisogna arrendersi, sventolare una bandiera bianca sporca delle ceneri che cadono dagli occhi, farla pulire dal vento, per poterli curare);
prima di dipingere ancora”, 2020 (circa)
Pulitura pennelli su bandiera da dipinti di paesaggio, 130 x 80 cm

Il corpo umano procede dalla terra, tutto ciò che non è diventato umano è rimasto pura terra. Tutta la terra è materia non trasformata in umanità. Un fiore è uno stadio della terra del giardino terrestre in cui fu interrotta la maturazione umana di tutta la Natura.

Estratto dal testo di Gianni Garrera per: Fiamma d’Amore Viva (il cielo e la terra non appartengono alla parola), a cura di Adele Cappelli, assunto Gianni Garrera. Acquaviva Picena, Fortezza Medievale / Chiesa di San Rocco (Una Boccata d’Arte, Fondazione Elpis & Galleria Continua)

Courtesy dell’Artista & Monitor, Rome – Lisbon – Pereto (AQ)

Seguici sui nostri social!