30 settembre 2016
La Direttrice Deborah Carè ad ArtLab16 Mantova

Deborah Carè a Mantova ospite al tavolo di lavoro e confronto di ArtLab16, con focus sul rapporto tra Cultura e Welfare, per raccontare l’esperienza della Fondazione Ermanno Casoli e parlare dei benefici che l’arte contemporanea può portare all’interno delle aziende.

Giovedì 29 settembre, la nostra Direttrice Deborah Carè è stata invitata ad ArtLab16 Mantova per partecipare ad un interessante tavolo di lavoro in cui diversi rappresentanti di istituzioni pubbliche e private si sono confrontati sul rapporto tra Cultura e Welfare, esprimendo le proprie visioni ed esperienze sul tema Cultura e Salute con l’obiettivo di attivare nuove politiche culturali, stringere alleanze strategiche e multidisciplinari a favore del welfare attraverso un approccio bio-psico-sociale che vede lo sviluppo umano parte integrante delle strategie di prevenzione e cura. Durante l’incontro, la Direttrice ha raccontato l’esperienza della Fondazione Ermanno Casoli ed ha parlato dei benefici che l’arte contemporanea può portare all’interno delle aziende.

ArtLab è un evento organizzato da Fondazione Fitzcarraldo. Giunto ormai alla sua undicesima edizione, è diventato la più importante piattaforma orientata all’innovazione delle pratiche e delle politiche culturali, attraverso il dialogo strutturato tra gli stakeholder dell’ecosistema creativo e culturale. Quest’anno l’evento ArtLab16 si è articolato in diversi appuntamenti tra Milano, Macerata, Mantova ed infine Lecce. A Mantova, Capitale Italiana della Cultura 2016, il programma di ArtLab si integra con quello di FattidiCultura, evento culturale affine per tematiche e pubblici di riferimento.