20 marzo 2018
In uscita il libro INNOVARE L’IMPRESA CON L’ARTE. IL METODO DELLA FONDAZIONE ERMANNO CASOLI

In uscita il libro
“INNOVARE L’IMPRESA CON L’ARTE. IL METODO DELLA FONDAZIONE ERMANNO CASOLI”
di Deborah Carè, Chiara Paolino, Marcello Smarrelli
Prefazione di Pier Luigi Celli

Racconto a più voci sul rapporto tra arte e impresa, incentrato sull’esperienza della Fondazione Ermanno Casoli nei dieci anni dalla sua nascita.

Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli è il titolo del libro, edito da Egea, che verrà presentato martedì 10 aprile 2018, alle ore 16.30, a Milano, presso la Sala San Paolo G.129 dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.

Alla presentazione, introdotta dal Prof. Domenico Bodega, Preside della Facoltà di Economia dell’Università Cattolica del Sacro Cuore, e moderata da Marco Carminati, storico dell’arte e giornalista de Il Sole 24 Ore, prenderanno parte, oltre agli autori,  Francesco Casoli, Presidente Elica e l’artista Ettore Favini.

In un colloquio informale e aperto ai partecipanti, si toccheranno gli argomenti salienti del libro che riguardano i benefici dell’arte per l’impresa, la sua capacità di farsi strumento di innovazione dell’identità personale e attivatore di comportamenti più efficaci; l’arte come modalità per rinnovare l’apprendimento e la creazione di conoscenza, come modalità per innovare lo spazio fisico, i prodotti e i processi aziendali ovvero un nuovo modo di concepire il vantaggio competitivo attraverso l’arte.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti

Per maggiori informazioni:
segreteria@fondazionecasoli.org