26 ottobre 2017
HAND di Francesca Grilli – La working class per gli studenti dell’Accademia di Belle Arti di Urbino con due appuntamenti aperti al pubblico

Lunedì 30 ottobre dalle 10.00 alle 12.00
Conferenza | Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli

Martedì 31 ottobre 2017 alle ore 18.00
lnaugurazione video installazione | Faster Than Light di Francesca Grilli (2015)

Accademia di Belle Arti di Urbino
Urbino, via dei Maceri 2

La Fondazione Ermanno Casoli e l’Accademia di Belle Arti di Urbino presentano il 30 e 31 ottobre 2017, presso la sede dell’Accademia, HAND di Francesca Grilli, a cura di Marcello Smarrelli, una working class per gli studenti dell’Accademia nata nell’ambito del progetto Arte, tra antropologia e orientamento sinestetico avviato nel maggio del 2016 dal Dipartimento di Arti Visive e ideato dal professore Massimo Vitangeli. Questo particolare percorso educativo ha coinvolto curatori e artisti quali Filippo Berta, Angel Moya Garcia, Andrea Nacciarriti e Eugenio Viola, in esperienze di varia natura, tutte caratterizzate dal coinvolgimento attivo dei partecipanti.

Due gli appuntamenti aperti al pubblico che si terranno ad Urbino, nella sede dell’Accademia in via dei Maceri 2:

lunedì 30 ottobre 2017, dalle ore 10.00 alle ore 12.00
la conferenza dal titolo Innovare l’impresa con l’arte. Il metodo della Fondazione Ermanno Casoli

a cui interverranno:
Marcello Smarrelli, Direttore artistico FEC
Umberto Palestini, Direttore dell’Accademia
Massimo Vitangeli, Professore Arti Visive

martedì 31 ottobre 2017, ore 18.00
l’inaugurazione della video installazione  Faster than Light di Francesca Grilli (2015)

che rimarrà visibile fino al 30 novembre negli orari di apertura dell’Accademia ovvero dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e il sabato dalle 9.00 alle 12.00.

Maggiori informazioni QUI

Piedino mail_ versione long