Marinella Senatore, WORKING IS NETWORKING, 2013

Numero partecipanti: 22
Luogo: Palazzo Cavalli Fraschetti – Venezia
Anno: 2013

Working is Networking è il titolo del workshop ideato e condotto dall’artista e filmmaker Marinella Senatore, a cui hanno partecipato ventidue dipendenti di Angelini  A.C.R.A.F spa – società del gruppo internazionale Angelini, leader nel settore della salute e del benessere –  tenutosi presso Palazzo Cavalli Fraschetti, a Venezia.

I partecipanti al workshop, divisi per gruppi, coadiuvati dal curatore e dal formatore, hanno realizzato un cortometraggio in cui hanno messo in scena la propria visione del lavoro con le problematiche e le prospettive future ad essa collegate. Affrontate tutte le fasi della lavorazione – dalla scrittura alla ripresa fino alla regia e al montaggio finale – artista e dipendenti hanno condiviso le proprie competenze per acquisirne di nuove. In questa attività tipicamente di outdoor, ai partecipanti sono state proposte una serie di attività collaterali volte alla conoscenza del ricco patrimonio artistico di Venezia.

Il progetto ha voluto stimolare la capacità di indirizzare l’impegno individuale verso un obiettivo comune, dove le aree di intervento di ciascun componente sono  gestite in favore della collaborazione e del lavoro di squadra.