17 gennaio 2017
Cristina Casoli

Nata a Senigallia, Cristina Casoli trascorre gli anni della sua formazione a Fabriano, la città in cui nel 1972 il padre Ermanno fonda Elica, azienda diventata leader mondiale nella produzione di cappe ad uso domestico. Nel 2007 sostiene fortemente la nascita della Fondazione Ermanno Casoli, dedicata al padre scomparso prematuramente, partecipandovi attivamente come principale consigliere. Nel 2016 ne diventa Presidente continuando con determinazione a sostenere l’obiettivo principale della FEC, la contaminazione tra arte contemporanea e mondo dell’impresa, guidata dalla passione e dalla comprensione del valore della cultura quale motore di sviluppo socio-economico e dall’amore per l’azienda di famiglia.