16 dicembre 2019
QUANTO TEMPO E’ PASSATO DAL TUO ULTIMO VERO DESIDERIO? | Greetings by Leonardo Petrucci

Dalla Stella Polare, da sempre punto di riferimento per i viaggiatori sulla Terra, nasce Desirescope, un ideale telescopio creato per ritrovare i nostri desideri più profondi dispersi nei meandri della quotidianità. Chissà se guardarci attraverso ci aiuterà a non perderci più.

Leonardo Petrucci, Desirescope, 2019

Alle stelle associamo sempre i nostri desideri, le contempliamo e le interroghiamo per sapere se, come e quando si realizzerà ciò che più ci sta a cuore; nel cielo cerchiamo la nostra costellazione, le linee astrali che ci rappresentano e guidano le nostre esistenze.

L’Orsa Minore, detta anche Piccolo Carro, è formata da sette stelle principali disposte secondo lo schema di un carro con timone, di cui l’ultima è la Stella Polare, così chiamata perché dista solo di circa 1° dal polo Nord della sfera celeste.