5 marzo 2015
Air Nouveau à Paris. Elica si presenta a Parigi

Elica si racconta e presenta la nascita di Elica France.

Per farlo sceglie la splendida cornice dell’Istituto Italiano di Cultura di Parigi: una sede rappresentativa dell’importanza che riveste l’arte per Elica che, grazie alle iniziative della Fondazione Ermanno Casoli, da anni promuove un dialogo attivo tra il mondo dell’arte e quello dell’impresa.

Protagonisti di un raffinato allestimento saranno i nuovi prodotti Elica: “Miroir è il progetto allestitivo site-specific ideato per questa occasione dallo studio di architettura stARTT invitato dalla Fondazione Ermanno Casoli. Miroir – spiega Marcello Smarrelli, direttore artistico della Fondazione – è una struttura che mette in evidenza le geometrie dell’edificio che fu sede del ministero di Talleyrand e innesca una reazione poetica attraverso l’effetto illusionistico creato dal trompe-l’œil. La finitura a specchio crea una suggestiva moltiplicazione delle colonne, dei capitelli e degli stucchi dorati del salone, creando l’inganno visivo di uno spazio “sospeso” entro cui fluttuano i prodotti del design made in Elica.”