18 aprile 2009
Roberto Giolito ritira il premio per la Fiat 500 “2009 Design Car of the Year”

Roberto Giolito, membro del Comitato Scientifico della Fondazione Ermanno Casoli, in qualità di responsabile del Centro Stile Fiat ha ritirato il premio per la Fiat 500 2009 Design Car of the Year, conferito da una giuria di 59 giornalisti di 25 Paesi di tutto il mondo.
La premiazione ha avuto luogo nell’ambito del salone dell’auto di New York.

"Con grande orgoglio – ha commentato Giolito – riceviamo questo prestigioso premio internazionale come un’ulteriore conferma dell’impegno di Fiat nel creare vetture belle e innovative, che esprimano il meglio delle capacità manifatturiere italiane. Il design italiano spesso ha anticipato le tendenze future nel mondo dell’automobile e i nostri ultimi modelli con la Fiat 500 in testa rappresentano la "bellezza concreta", una caratteristica che il mondo si aspetta da una vettura italiana. Continueremo inesauribilmente a lavorare per un design innovativo, cercando di coniugare al meglio il futuro con l’identità storica, culturale e industriale del marchio Fiat."