18 giugno 2018
PREMIO ERMANNO CASOLI XVII EDIZIONE
Elena Mazzi è la vincitrice della XVII edizione del Premio Ermanno Casoli, a cura di Marcello Smarrelli, con il progetto Mass age, message, mess age (Elica 2018) che ha come punto di partenza un talk, aperto al pubblico, che si terrà giovedì 28 giugno dalle ore 17.00 alle ore 18.30 a Fabriano, presso la sede di Elica in via Ermanno Casoli, 2, sala Auditorium.

La XVII edizione del Premio Ermanno Casoli, a cura di Marcello Smarrelli, vede vincitrice l’artista Elena Mazzi con il progetto Mass age, message, mess age (Elica 2018)parte di un work in progress iniziato dall’artista nel 2015, per mettere in luce le dinamiche sottese alle strategie di comunicazione. Il progetto prevede un workshop nell’ambito di E-STRAORDINARIO, che si terrà con i dipendenti di Elica a Fabriano, il 28 e il 29 giugno 2018, presso l’Headquarters aziendale.
L’obiettivo dell’artista è quello di analizzare le modalità attraverso cui la comunicazione tra individui di una stessa comunità, comprendendo inevitabilmente il linguaggio, cambia quando interrotta da possibili distorsioni e/o problematiche.
Coerentemente con gli obiettivi della propria ricerca Elena Mazzi, coadiuvata dal trainer specializzato in formazione aziendale Diego Agostini, della società di consulenza Commitment, venerdì 29 giugno inviterà 20 dipendenti di Elica a fare esperienza diretta delle condizioni di interruzione e distrazione in cui un messaggio può incorrere quando deve passare dal mittente al destinatario.
L’opera che ne deriverà, sarà inaugurata in autunno nella sede aziendale di Fabriano, momento che concluderà il percorso dell’artista relativamente a Mass age, message, mess age (Elica 2018) e che ha come punto di partenza il talk di giovedì 28 giugno, aperto al pubblico, in cui Elena Mazzi racconterà, in un dialogo aperto con i partecipanti, il suo percorso artistico.

INCONTRO CON ELENA MAZZI
GIOVEDì 28 GIUGNO 2018