7 dicembre 2011
Mario Cristiani entra nel Comitato Scientifico della Fondazione Ermanno Casoli

La Fondazione Ermanno Casoli ha il piacere di annunciare l’ingresso di Mario Cristiani nel proprio Comitato Scientifico.

Fondatore e co-direttore, insieme a Maurizio Rigillo e Lorenzo Fiaschi, della Galleria Continua – una delle più importanti realtà per l’arte contemporanea a livello internazionale con sedi a San Gimignano, Pechino e nei pressi di Parigi – Mario Cristiani attua una costante ricerca per la promozione dell’arte a cui attribuisce un ruolo fondamentale nella costruzione della realtà. Presidente di Associazione Arte Continua che opera dal 1990 nella provincia di Siena e non solo, Cristiani ha altresì teso la sua ricerca al fine di innescare un nuovo rapporto tra la città e il territorio, attraverso la costruzione di inediti legami fra arte, architettura e paesaggio in collaborazione con le amministrazioni pubbliche locali (Arte all’Arte, ArtePollino un altro sud).
Per questi aspetti l’impegno di Mario Cristiani è in perfetta sintonia con gli obiettivi e i valori su cui si basa l’attività della Fondazione Ermanno Casoli: promuovere un’azione didattica e metodologica dell’arte, sperimentare strade nuove, sostenere il dialogo fra discipline diverse, coinvolgere attivamente lo spettatore, promuovere l’arte come modello etico, valorizzare il territorio attraverso una proposta culturale di qualità.

www.galleriacontinua.com