4 novembre 2011
Deborah Carè all’incontro “Esercizi di contemporaneità: la cultura d’impresa tra storia arte e formazione”

Sabato 5 novembre a Torino Deborah Carè, direttore della Fondazione Ermanno Casoli, parteciperà all’incontro Esercizi di contemporaneità: la cultura d’impresa tra storia arte e formazione, organizzato dalla Fondazione Borsalino nell’ambito di Artissima 18, una delle più importanti fiere internazionali d’arte contemporanea.

Riflettere sulla possibilità di creare una cultura d’impresa solida, immaginare nuovi modi di mettere in relazione gli artisti e le industrie, capire come un’azienda possa contaminarsi con le discipline artistiche sono i principali temi su cui i relatori saranno chiamati a confrontarsi.
In questo contesto Deborah Carè potrà raccontare l’esperienza che la Fondazione Ermanno Casoli sta portando avanti nel sostegno del dialogo fattivo fra arte e industria. In particolare la Fondazione presenterà i progetti di punta che sta realizzando con la collaborazione di importanti aziende, sottolineando quanto l’arte contemporanea in tempi di crisi riesca a influenzare positivamente le imprese innescando originali processi di innovazione. Una valida testimonianza di come l’arte possa interagire con l’industria ottenendo risultati concreti nel rispetto delle reciproche autonomie.

L’incontro sarà moderato da Elisa Fulco, curatrice della Fondazione Borsalino.

Per info: www.fondazioneborsalino.com