14 dicembre 2010
Christian Frosi vince il Premio Moroso, menzione speciale ad Ettore Favini

La Fondazione Ermanno Casoli è orgogliosa di annunciare che Christian Frosi è fra i tre vincitori del prestigioso Premio MOROSO per l’arte contemporanea, mentre ad Ettore Favini è andata una menzione speciale per il progetto Private view.

Christian Frosi avrà l’opportunità di realizzare un progetto site specific, con residenza, presso lo showroom Moroso a Londra durante Frieze Art Fair (gli altri vincitori andranno negli showroom Moroso a New York, durante l’Armory Show, e a Colonia, durante ArtCologne).

Entrambi sostenuti dalla Fondazione Ermanno Casoli, Christian Frosi ed Ettore Favini sono stati coinvolti da Marcello Smarrelli in alcuni progetti promossi dalla Fondazione e due loro opere sono state acquisite per la collezione d’arte Elica Contemporary, esposta negli spazi aziendali di Elica a Fabriano.

Un’ulteriore conferma di quanto le scelte della Fondazione Ermanno Casoli si rivelino oculate e precorritrici nel panorama artistico internazionale.