13 dicembre 2011
Francesco Casoli al seminario SALTO CULTURALE

Francesco Casoli, in qualità di vice presidente della Fondazione dedicata a suo padre Ermanno Casoli, è invitato a partecipare al seminario Salto Culturale. Operatori culturali, Imprese e Amministrazioni Pubbliche alla sfida della crescita intelligente, che si terrà mercoledì 14 dicembre ad Ancona, presso l’ISTAO Villa Favorita.

Presentato dalla Provincia di Ancona, il seminario si pone l’obiettivo di analizzare e discutere le modalità operative più efficaci per garantire che il sostegno a progetti artistici e culturali divenga uno strumento strategico per la competitività delle aziende nell’economia della conoscenza.
Punto di partenza del dibattito sarà la valutazione dell’esperienza di Cohabitat, il programma di finanziamento delle attività culturali della Provincia nel triennio 2008-2010. Si cercherà dunque di approfondire il rapporto impresa-cultura da un punto di vista pratico, nella consapevolezza che la situazione attuale impone decisioni rapide e responsabili su tutti i fronti.

In questa occasione Francesco Casoli racconterà l’esperienza della Fondazione, impegnata a costruire un legame continuativo e una collaborazione fattiva fra l’ambito artistico/culturale e quello industriale, illustrando le soluzioni adottate per raggiungere questo obiettivo e i risultati dell’operato.

Concluderà la giornata Pietro Marcolini, Assessore ai Beni e Attività Culturali della Regione Marche.

Per informazioni: www.cohabitat.it, tel. 071 872484