13 aprile 2018

Università degli Studi di Milano – Cà Granda
Via Festa del Perdono, 7
20122 Milano

Elica e Fondazione Ermanno Casoli presentano Visionair, a cura di Marcello Smarrelli, installazione che nasce da una riflessione sul tema del ribaltamento del punto di vista, concetto alla base delle recenti sperimentazioni portate avanti da Elica.

Visionair è una piccola architettura, un oggetto misterioso, che invita il visitatore ad entrare. L’interno è uno spazio avvolgente: un grande video a pavimento, riflesso sulle pareti laterali, immerge il visitatore in una dimensione surreale e capovolta della realtà.

L’installazione, del tutto autonoma dal contesto per linguaggio e materiali, trova una forte relazione dialettica con il portico della Cà Granda, dal quale mutua la propria matrice geometrica e spaziale.

Visionair si inserisce all’interno di un percorso di ricerca che lo studio Labics porta avanti da anni sulla relazione tra struttura e spazio.

Guarda il video

16-22 aprile h. 10:00-24:00