4 settembre 2008
Riconoscimento della Personalità giuridica privata

La Fondazione Ermanno Casoli, costituitasi il 25 giugno 2007, ha ricevuto il riconoscimento della Personalità giuridica privata, con Decreto del Dirigente della P.F. Affari Generali della Regione Marche del 13/08/2008, ed è stata iscritta nel Registro regionale delle persone giuridiche al n. 281.

L’acquisizione della Personalità giuridica è un passo importante per la Fondazione, che in questo modo potrà fornire una garanzia significativa nei confronti dei terzi, essendo riconosciuta come soggetto costituito regolarmente, con un patrimonio adeguato e uno scopo lecito e possibile.
Infine, questo riconoscimento consentirà alla Fondazione di concorrere all’ottenimento di contributi pubblici necessari al sostegno delle iniziative in programma.