21 febbraio 2013
Francesco Arena alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia

La Fondazione Ermanno Casoli è orgogliosa di annunciare che Francesco Arena, artista vincitore dell’XI edizione del Premio Ermanno Casoli (2009), è stato invitato alla 55. Esposizione Internazionale d’Arte della Biennale di Venezia.

Francesco Arena, infatti, sarà fra i quattordici artisti che esporranno al Padiglione Italia, nel progetto dal titolo vice versa, curato da Bartolomeo Pietromarchi e promosso dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali attraverso la Direzione Generale per il Paesaggio, le Belle Arti, l’Architettura e l’Arte Contemporanee, visibile dal 1 giugno al 24 novembre 2013 alle Tese delle Vergini, Arsenale.

Un grande risultato per questo giovane artista, nato a Torre Santa Susanna (Brindisi) nel 1978, da sempre vicino ai temi e alla ricerca della FEC. Oltre ad aver realizzato l’opera Teste per il Premio, Francesco Arena è stato anche il protagonista dell’evento promosso dalla FEC nell’ambito di Poiesis 2012, con la performance Canzone (povera patria), dedicata al tema del lavoro.

Sempre attenta alla promozione dei giovani talenti, la Fondazione Ermanno Casoli riconferma il suo ruolo di garante della qualità artistica nei progetti che fanno dialogare arte e impresa.

www.vicecersa2013.org