1 marzo 2012
Deborah Carè interviene al seminario “CulturAttiva. L’interazione tra impresa e cultura: reale possibilità di crescita”

Venerdì 2 marzo Deborah Carè, direttore della Fondazione Ermanno Casoli e Brand Marketing Manager del Gruppo Elica, interverrà al seminario CulturAttiva. L’interazione tra impresa e cultura: una reale possibilità di crescita e sviluppo, in programma a Teramo presso la Sala conferenza L’ARCA.

L’incontro analizzerà esempi, possibilità e strategie che legano in un rapporto sinergico e proficuo imprenditoria e cultura. In particolare, durante il seminario verranno affrontate le tematiche legate agli effetti positivi che la cultura può avere sulle imprese, apportando benefici alla produzione, alle risorse umane, all’ambiente lavorativo nel suo complesso.

In questa occasione, Deborah Carè illustrerà l’esperienza della Fondazione Ermanno Casoli, pioniera nell’indagare le potenzialità del dialogo fra arte e industria attraverso attività sempre più strutturate e specializzate, volte a far interagire questi due mondi nel rispetto dei reciproci obiettivi.
Sempre più aziende scelgono di collaborare con la Fondazione. Per le imprese, infatti, l’arte funziona come un’antenna pronta a captare i segnali di innovazione e rappresenta un forte stimolo a trovare nuove soluzioni per questioni cruciali che interessano l’ambito aziendale.

Info: www.bmidea.it