15 maggio 2012
Un nuovo logo per la Fondazione Ermanno Casoli

Costantemente impegnata nella sperimentazione e nella ricerca di nuove forme espressive, la Fondazione Ermanno Casoli rinnova la propria immagine e si presenta con un nuovo logo. Una veste grafica più contemporanea per rappresentare la Fondazione che, dal 2007, è impegnata nel promuovere il dialogo attivo fra il mondo dell’arte e quello industriale.
"E" e "C", le lettere che compongono il nuovo logo, sono le iniziali di Ermanno Casoli, il fondatore dell’azienda Elica alla cui memoria è dedicata la Fondazione. La sintesi fra le rigorose linee rette di questi due caratteri esprime in modo chiaro ed efficace l’obiettivo della Fondazione: rendere concrete e vincenti le possibilità di collaborazione fra artisti e industrie. Dall’unione di queste due iniziali si profila la “F” di Fondazione, sottolineando come l’idea di questa istituzione fosse già insita nel nome e nella personalità di Ermanno Casoli.
Interazione, contaminazione, scambio e sperimentazione sono i concetti chiave che la Fondazione intende trasmettere anche attraverso questo nuovo logo, che verrà progressivamente inserito in tutte le future forme di comunicazione.

Il nuovo logo per la Fondazione Ermanno Casoli è stato ideato e realizzato da Giandomenico Carpentieri, graphic designer e art director, con la collaborazione di Maddalena Salerno, production e project manager.

La FEC v’invita inoltre a visitare la nuova pagina su Facebook e cliccare su "mi piace".