7 ottobre 2015
Deborah Carè ospite del corso di formazione “Cultura, creatività, innovazione”

La direttrice della Fondazione Ermanno Casoli Deborah Carè sarà ospite del corso di formazione  “Cultura, creatività, innovazione – Creare valore con le industrie culturali e creative” con il patrocinio di Regione Marche e Fondazione Symbola, in collaborazione con PlayMarche Srl e Progetto DCE PlayMarche. L’incontro si terrà venerdì 9 ottobre presso la sede universitaria.

Il corso affronta tematiche rivolte all’acquisizione di conoscenze e allo sviluppo di competenze legate all’attivazione ed al rafforzamento di processi di innovazione nella comunicazione, nella relazione con il territorio, nella progettazione, nella capacità di attrazione e di finanziamento nel settore dell’impresa culturale e creativa.

Per l’occasione, Deborah Carè illustrerà l’esperienza raccolta in questi anni con la FEC nel portare l’arte contemporanea all’interno di Elica, con l’obiettivo di favorire importanti processi di ricerca e innovazione. La collaborazione e la condivisione di un lavoro tra artisti e dipendenti d’azienda, infatti, favorisce la rottura degli schemi classici di pensiero, generando quella flessibilità mentale indispensabile per lo sviluppo di nuove idee che creano crescita culturale ed economica per l’impresa.

More info: studiumanistici.unimc.it